Chi siamo

Lagom è un’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) fondata nel 2018, senza fini di lucro, dedicata alla formazione, animazione, cultura e sport. La nostra missione è quella di offrire esperienze di qualità attraverso professionalità e divertimento, creando proposte educative coinvolgenti e adatte a tutte le età.

Perché Lagom?

Lagom è un termine svedese che significa “né troppo, né troppo poco: il giusto”. Questo concetto riflette la nostra filosofia di equilibrio e serenità. Vivere secondo il principio di lagom significa trovare un giusto equilibrio in ogni aspetto della vita, evitando eccessi e conformismi. Questo approccio si applica anche al nostro lavoro, dove puntiamo a offrire esperienze che siano perfettamente equilibrate, né troppo impegnative né troppo leggere, ma sempre adeguate e soddisfacenti.

La Nostra Mission

Lagom si impegna a diffondere, difendere e potenziare tre elementi fondamentali del nostro vivere quotidiano:

• Educazione: Promuoviamo un’educazione che integra tutti gli stimoli provenienti dal mondo esterno, dalle interazioni familiari alle esperienze scolastiche, fino all’influenza dei mezzi di comunicazione. Crediamo che ogni individuo possieda potenzialità intellettuali ed emotive che, attraverso un’educazione stimolante e un ambiente equilibrato, possano realizzarsi in modo completo e armonioso.
  • Cultura: Siamo dedicati alla valorizzazione del sistema di saperi, opinioni, credenze, costumi e comportamenti che ci definiscono. La cultura è il motore della crescita, non solo economica e tecnologica, ma anche sociale e culturale. Offriamo opportunità per esplorare e arricchire la propria conoscenza e comprensione del mondo.
  • Sport: Lo sport è per noi uno strumento educativo essenziale, capace di unire il benessere fisico e mentale. Riconosciamo il suo ruolo fondamentale nella salute e nella formazione del carattere, promuovendo attività sportive che favoriscono l’inclusione, il miglioramento personale e il divertimento.

Unisciti a Noi

Scopri il nostro approccio unico e equilibrato e unisciti alle nostre attività. Presso Lagom, crediamo che un po’ di sano equilibrio faccia bene a se stessi e al mondo. Con il nostro impegno, lavoriamo per offrire il giusto mix di sfide e soddisfazioni, sempre con il giusto sforzo.

Per ulteriori informazioni e per partecipare alle nostre attività, contattaci qui.

PERSONE

Davide Giacometti Consigliere dimissionario

Davide Giacometti - Presidente Lagom APS e A.S.Dilettantistica
Davide Giacometti
Consigliere

Classe 1980, si occupa di formazione, educazione, cultura e teatro all’interno di scuole, enti pubblici e privati, e associazioni di promozione sociale, culturali e sportive. Nel 2006 si diploma come attore presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine proseguendo la sua carriera lavorando con compagnie teatrali Venete, Milanesi e Spagnole. Insegna teatro, uso della voce e dizione a adulti e ragazzi all’interno di scuole, laboratori residenziali o seminari proposti da associazioni ed enti pubblici. Dal 2017 collabora col Servizio Semiresidenziale di Psicopatologia dell’Adolescenza dell’ULLS 6 di Padova dove propone attività teatrale, giochi sulla fiducia e comunicazione. Nel periodo estivo si occupa di servizi di animazione per centri estivi sportivi per bambini e ragazzi e soggiorni climatici per anziani. All’interno dell’associazione si occupa dell’organizzazione e dello sviluppo dei progetti e corsi sportivi.

Daniele Giacometti Vicepresidente

Daniele Giacometti - Vicepresidente Lagom APS e A.S.Dilettantistica
Daniele Giacometti
Vicepresidente

Classe 1983, nel 2005 si Laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi su “Il Marketing nelle Organizzazioni Non Profit – Un approfondimento all’ambito culturale e artistico”. Nel 2007 conclude un Corso di Specializzazione in Organizzazione di Eventi (“Diseño, Planificación y Gestión de Eventos”) presso lo IED – Istituto Europeo di Design di Madrid (Spagna) e nel 2010 completa un Master MBA in Gestione Culturale (“MBA en Empresas e Instituciones Culturales”) presso l’Universidad de Salamanca (Spagna). Fin dal 2007, ricopre ruoli a profilo amministrativo e gestionale in diverse realtà lavorative. All’interno dell’associazione si occupa della parte burocratica amministrativa.

Marianna Capriati Presidente

Marianna Capriati Segretaria Lagom APS e A.S.Dilettantistica
Marianna Capriati
Presidente

Classe 1991, nel 2016 si Laurea in Servizi Sociali presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi su “I cambiamenti sociali in ambito minorile: la diseducazione sessuale del XX secolo” – successivamente si abilità presso l’Università degli Studi di Lecce. Ha lavorato come Educatrice Speciale nella Scuola dell’Infanzia “Gesù Bambino” di Abano, per un anno lavora come di Assistente Sociale nel CAS di Jesolo e per quasi 5 anni lavora come Assistente Sociale presso OIC Nazareth curando l’inserimento in struttura di persone non autosufficienti. Attualmente lavora come Assistente Sociale per il Comune di Padova. In ambito associativo, in quanto insegnante certificata di Zumba e Strong Nation, si occupa dell’organizzazione di corsi per la salute, il benessere e il fitness.

SEGUICI SU FACEBOOK NELLA NOSTRA PAGINA, CLICCA QUI

SEGUICI SU INSTAGRAM NELLA NOSTRA PAGINA, CLICCA QUI

Se hai curiosità non esitare a scriverci compilando il form di contatto qui sotto: