Cos’è Strong By Zumba?
Da parecchi anni anche in Italia Zumba è l’indiscusso programma di allenamento che unisce il fitness al divertimento. Conosciamo in questa pagina cos’è invece Strong by Zumba.
Strong by Zumba è nuovo allenamento per tornare in forma in poco tempo, un allenamento che promette di rassodare e tonificare, un programma fitness perfettamente sincronizzato alla musica che aumenta la motivazione e permette di spingersi oltre i limiti per ottenere risultati migliori. La sua efficacia è stata scientificamente dimostrata.
STRONG by Zumba consiste in esercizi a intervalli ad alta intensità e a ritmo di musica: jumping jack, burpees, squat, plank e così via; un allenamento decisamente più atletico rispetto allo Zumba tradizionale e finalizzato al condizionamento muscolare. La differenza tra Zumba e “Strong” sta proprio nel tipo di lavoro che viene svolto. Mentre con Zumba di lavora maggiormente sull’allenamento cardiovascolare ad alta intensità per tutto il corpo integrando movimenti simili a quelli della danza, le lezioni di Strong sono invece meno ballate e più finalizzate al condizionamento muscolare.
I nostri corsi, tenuti dall’Insegnante Certificata Marianna Capriati si svolgono presso la Palestra INVICTUS il Mercoledì dalle 20.00 alle 21.00, per maggiori informazioni –> CLICCA QUI
Di seguito vi riportiamo alcune lezioni che potete provare da casa seguendo alcune importanti raccomandazioni: per frequentare un corso serve un certificato medico sportivo per attività non agonistica per cui se sentite che il vostro corpo vi chiede tregua o percepite qualcosa di anomalo, FERMATEVI! Bevete acqua all’occorrenza, ma soprattutto cercate di divertirvi!
Una lezione solitamente è suddivisa in un WARM UP e QUATTRO QUADRANTI, di seguito 5 video che riportano la sequenza corretta di allenamento:
Bravissimi, se siete arrivati fino a qua vuol dire che avete completato la vostra prima lezione di Strong By Zumba! Di seguito vi riporto un’altra lezione divisa in due video (nel primo video: Warm Up, Quadrante 1, Quadrante 2 – nel secondo video: Qadrante 3, Quadrante 4), buon divertimento!!!